Arredare anche l'ambiente lavorativo in maniera armoniosa
Una casa confortevole ed armoniosa è considerata un bene primario, indispensabile per vivere in maniera serena, ma la stessa rilevanza occupa il posto di lavoro. Molti di noi trascorrono almeno otto ore al giorno in uno spazio che, qualora non sia progettato in maniera ottimale, può divenire una vera e propria prigione. Fortunatamente le aziende stanno comprendendo l'importanza di creare un'atmosfera confortevole ed i lavoratori non possono che essere entusiasti di tale presa di coscienza.
Anche in questo ambito il feng shui può aiutarci a cogliere l'energia positiva, che ci circonda, allontanando al contempo gli influssi negativi.
In questa sede ci concentreremo sull'ufficio, un ambiente ben noto a milioni di lettori...
Come il letto deve essere posto in una posizione che consenta di tenere sotto controllo l'entrata della stanza, allo stesso modo la protagonista dell'ufficio deve essere in posizione strategica. La scrivania va sistemata in modo da avere sempre una nitida visione della porta ed allo stesso tempo le spalle protette da un muro.
Anche il design della scrivania è essenziale nel feng shui. La classica e semplice forma lineare aiuta a far emergere le doti analitiche, mentre quella circolare contribuisce a creare una piacevole atmosfera di comunicazione e scambio d'idee con gli altri.
Ancor più rilevante è la sistemazione degli oggetti sulla scrivania, il luogo in cui regna armonia ed ordine...almeno in teoria...La parte della scrivania di fronte a sè dovrebbe essere priva di oggetti, al fine di favorire la concentrazione ed il circolo d'energia positiva. È decisamente preferibile collocare personal computer, blocchi per appunti, telefono e quant'altro ai propri lati, secondo una modalità che coniughi armonia e praticità.
Alla propria destra vanno sistemati gli strumenti fondamentali per il settore delle relazioni, mentre la parte sinistra coincide con la carriera. A destra andrebbe di conseguenza posizionato il telefono e tutto ciò che è connesso al rapporto con i colleghi ed i clienti. Dalla parte opposta possono trovare la sistemazione adeguata altri strumenti di lavoro come ad esempio il computer, in merito al quale ricordiamo anche come sia buona norma mettere l'hard disk al di sotto della scrivania.
Fondamentali, inoltre, le luci che possono contribuire in maniera determinante sull'efficienza personale e sull'armonia globale. Non è consigliabile che mentre si scrive si abbia una luce diretta sulla mano, e nemmeno sul computer. Lo schermo del pc riflette, infatti, la luce ed il pericolo di ritrovarsi con occhi stanchi e mal di testa è sempre in agguato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Il corridoio nel feng shui
I consigli del feng shui per i corridoi
Alle volte non prestiamo sufficiente attenzione ai corridoi, luoghi nei quali scorre l'energia, pertanto assai importanti per il feng shui.
I corridoi dovrebbero essere decorati con opere d'arte dalle tinte tenui ed eventualmente con specchi, facendo però estrema attenzione a non eccedere con i decori arrivando a riempire le pareti fino a soffocarle. Un luogo perfetto per appendere un quadro è, inoltre, di fronte alla porta che si affaccia direttamente su una parete.
<Candele Feng Shui
Come utilizzare le candele per migliorare l'armonia in casa
Le candele adornano gli ambienti, li profumano, talvolta li purificano e sempre creano un'atmosfera magica, ma bisogna prestare attenzione ai colori e alle posizioni. Il feng shui consiglia di accendere candele dalle decise tinte rosse o blu in direzione sud, al fine di enfatizzare la felicità e la fortuna, mentre le candele blu e verdi posizionate a nord-est aiutano la realizzazione, la carriera, il successo sul lavoro e nello studio.
<Il feng shui e l'amore
Gli oggetti che aiutano l'amore secondo il feng shui
Il feng shui ci aiuta in ogni campo, anche nel trovare l'amore e mantenere saldi i legami con il partner; in proposito ricordiamo la valenza di un animale ricco di significati quale l'anatra mandarina, simbolo d'amore eterno e fedeltà.
Per attirare positività il consiglio è quello di sistemare una coppia di anatre mandarine nella zona sudorientale della casa: le due statue sempre vicine ci ricorderanno l'importanza dei legami per l'intera vita.
<Libreria Feng Shui
Come sistemare i libri secondo il feng shui
Il luogo ideale per la biblioteca è la parte nord-est dell'abitazione che il feng shui associa alla saggezza, sempre ricordando come i libri di argomento affine dovrebbero essere disposti vicini per raggiungere l'armonia.
Per quanto concerne poi le librerie è preferibile scegliere mobili chiusi che conservino l'energia, avendo l'accortezza di sistemare i libri rasenti i bordi degli scaffali per evitare che si produca energia negativa.
<I campanelli
Usare i campanelli per portare energia positiva
Con i campanelli si può portare allegria e liberare l'ambiente da ristagni d'energia facendo entrare energia positiva, ma dobbiamo stare attenti a come sistemarli in casa.
I campanelli sono perfetti sulla porta d'ingresso, dove danno il benvenuto alle persone che varcano la soglia di casa e l'ideale sarebbe appenderli alla maniglia con nastro rossa che porta fortuna.
<La statua del Buddha che ride
Dove va sistemata la statua del Buddha che ride?
In una casa che si ispira al feng shui non può mancare la statua del Buddha che ride, la quale porta immediata felicità e fortuna. Avendo spazio a sufficienza è preferibile non lesinare in quanto a misure: una grande statua sarebbe l'ideale per proteggere la casa, tuttavia, teniamo sempre conto dell'armonia complessiva ed evitiamo di soffocare gli ambienti riempendoli in eccesso.
<I Cristalli
I Cristalli nel Feng Shui
I cristalli rivestono grande importanza nel feng shui ed ecco alcuni consigli per enfatizzarne le energie positive.
Quando acquistiamo dei cristalli è utile lavarli in acqua fredda, preferendo l'acqua depurata o l'acqua di mare a quella del rubinetto: in questo modo potremo purificarli dall'energia lasciata dalle persone che li hanno presi in mano prima di noi.
<La Scrivania
La Scrivania nel Feng Shui
Luogo della concentrazione e della concentrazione, la scrivania deve essere scelta e posizionata con cura. Se la posizione dello scrittoio è l'est è preferibile comprarne uno in vetro o legno, mentre ad occidente sono più indicati materiali come il metallo o la pietra.
<Feng Shui e Crisantemi
I crisantemi nel feng shui
Nella nostra cultura i crisantemi sono associati alla ricorrenza dei defunti, ma nel feng shui è ben diverso. I crisantemi simboleggiano, infatti, creatività, determinazione, lunga vita sia per le persone che per le relazioni e la carriera, pertanto non dovrebbero mancare nelle case.
<Feng shui e figli
Come allargare la famiglia con i segreti del feng shui
Numerosi sono i suggerimenti del feng shui per allargare la famiglia con l'arrivo di nuove vite. Si posso utilizzare, ad esempio, i fiori come le orchidee dai colori caldi da sistemare a sud-ovest oppure quelle dalle tinte candide da mettere verso ovest a simboleggiare l'amore ed i figli.
<I Colori
Come scegliere la giusta gradazione
Una casa colorata, intrisa di luce ed allegria è il sogno di molte persone che non esitano ad impugnare il pennello per trasformare le mura della propria casa. Una parete gialla, un tocco di verde o una stanza rosa donano nuova vita all'abitazione ed alle persone che ci vivono.
Prima, però, di andare a comprare la tinta è necessario stabilire quale sia il colore più opportuno ed anche in questo il feng shui può fornire utili consigli?
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video
I nostri Portali
fengshui.it
La guida alla scoperta dell'antica arte d'arredare in armonia con l'energia dell'universo
fengshui.it
Compila il modulo per contattarci
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci